HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
SAN GINESIO (MACERATA) - TEATRO LEOPARDI A SUON DI MUSICA
pubblicato il 12/10/2011 
La stagione 2011-2012 del Teatro Leopardi di San Ginesio, in linea con quanto proposto negli ultimi tre anni, si caratterizza sempre più per una connotazione musicale

La stagione si è aperta gli scorsi 7 e 8 ottobre con i concerti dei Bastard Sons of Dioniso, la band lanciata dal programma tv X-Factor e con i Black Eyed Dog. Il cartellone musicale prosegue il prossimo 29 ottobre con Marco Parente nel tour “La riproduzione dei fiori”; domenica 27 novembre gli Errabundi Musici propongono una serata di musiche medievali e rinascimentali dal titolo “De mundi iniquitate”. A dicembre due appuntamenti: il 7 dicembre con Alessandro Fiori in “Attento a me stesso” e il 29 dicembre con la Corale Bonagiunta in “Omaggio all'Italia nel 150° della sua unità – Concerto di fine anno” presso l'Auditorium S. Agostino. Il nuovo anno si apre con il concerto del 15 gennaio del Corpo Bandistico Città di San Ginesio per augurare a tutti un “Happy new year”. 

L'11 febbraio i Logos propongono un concerto-tributo con “Classic rock e blues”. Il 3 marzo Marco Notari & Madam + Noam sono ospiti con “Io? - Tour”. Il 31 marzo i Sur Sum Corda portano il loro tour “La porta dietro la cascata”. Il 9 aprile la Nuova Orchestra Regionale delle Marche e la Corale Bonagiunta eseguono “L'elisir d'amore” di Gaetano Donizetti. La stagione si chiude il 14 aprile con Paolo Bragaglia e Matteo Ramon Arevalos con “Synusonde: glitch music – electro-acustico”. Nelle date del 29 ottobre, 7 dicembre, 3 marzo, 14 aprile il Teatro Leopardi di San Ginesio diventa “TeatrOspitale”, un'iniziativa che consente agli spettatori di partecipare a un aperitivo o una cena pre-spettacolo presso il foyer del Teatro. 

Il calendario di prosa si apre il 6 novembre con lo spettacolo pomeridiano di Casa delle Arti “Le ciliegie sono mature” di e con Marta Ricci. La pièce è tratta del libro “Ai margini della storia, percorsi individuali e collettivi delle donne in Provincia di Macerata” a cura di Annalisa Cegna. Il 12 novembre Massimo Del Papa, performer, scrittore e giornalista, propone il reading poetico “Una confessione... a cavallo fra attualità e introspezione” con l'accompagnamento musicale della pianista Alice Carucci. Il 26 novembre la Compagnia Luna Nuova porta in scena un testo di Erri De Luca per la regia di Roberto Becchimanzi: “Morso di Luna Nuova”. 

Il 24 marzo la compagnia maceratese Teatro Rebis propone uno studio sullo spettacolo “Io non so cominciare” attorno alla figura di Danilo Dolci. La regia è di Andrea Fazzini, e si avvale della collaborazione storiografica di Giuseppe Barone e Antonio Dolci. Il 5 maggio il Laboratorio Teatrale e il Gruppo Corale Musicanova propongono il musical “Il Marchese del grillo”, tratto dall'omonimo film di Monicelli. Il 12 maggio il calendario di prosa si chiude con “Da giovedì a giovedì”, una commedia di A. De Benedetti nel libero adattamento eseguito da Alba Piatti che cura anche la regia. In scena gli attori della Compagnia Teatrale San Ginesio. 

Informazioni: www.sanginesio.sinp.net e su Facebook il gruppo “teatro leopardi san ginesio”.

Tags: teatro leopardi san ginesio, bastard sons of dioniso san ginesio, marco parente, marco notari, erri de luca,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98